CHIAMACI 0481-791250


VINYASA YOGA FLOW

Corso di Vinyasa yoga flow

cos'è - Si tratta di un termine sanscrito spesso utilizzato per descrivere un’ampia varietà di stili yoga, e simboleggia il fluire, una forma dinamica nella quale le posizioni sono collegate tra loro mediante il respiro. Il suo significato può essere meglio compreso analizzando la sua radice letterale “Nyasa” che si può interpretare con "a posto" , mentre “Vi” indica "in modo speciale".

come si fa - Vinyasa Yoga è il termine generico utilizzato per quelle classi nelle quali il "flusso" della pratica è guidato ad un ritmo più rapido rispetto a quello di hatha yoga, e dove possono incontrarsi varie scuole di yoga. La loro caratteristica è quella della fluidità, e spesso sono accompagnate dalla musica. Gli insegnanti creano la coreografia collegando le posizioni l’una all’altra e curando le transizioni in entrata e uscita. L'intensità di questa pratica è simile a quella di Ashtanga, ma la sequenza delle posizioni generalmente non si ripete.

Benefici - Nel corso delle lezioni, mentre il corpo sta fermo, la mente deve concentrarsi su movimenti, posture e sequenze, senza vagare. Fondamentale anche è l’abilità di coordinarsi e lavorare in modo pro